Inverno PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 12 Novembre 2010 18:24

 

In questa stagione si effettuano le escursioni sulla neve con le "ciaspole" che sono fornite dal Rifugio ai propri ospiti. Su prenotazione  "lezioni" per la pratica dello sci di fondo.

Inverno
Alla scoperta delle incantate atmosfere del Pollino innevato con lo sci di fondo e le escursioni con le racchette "ciaspole". Un modo insolito ed emozionante per vivere l'atmosfera della montagna d'inverno. Si  effettuano diverse escursioni sulla neve alla scoperta dei vari ambienti del parco. Tutte le attività di escursioni  sulla neve sono condotte  da Guida ufficiale del Parco. Le attività di sci di fondo  compresi corsi per l'avviamento a questa pratica sportiva sono svolti in collaborazione con lo Sci Club di Rotonda  dai maestri FISI per lo sci di fondo.


 

Sci di fondo e Sci Escursionismo
- corsi di sci di fondo
- escursioni con gli sci



 

Escursioni con le "CIASPOLE"  (Racchette da neve fornite dal Rifugio)

All' escursioni e alle  passeggiate con le ciaspole previste durante ill soggiorno, possono partecipare  sia gli adulti che i  bambini ( di età non inferiore a 7 anni).
E' possibile  noleggiare  slittini e "padelle"  (utilizzo gratuito per chi soggiarna attraverso i pacchetti offerte) da usare sui pendii innevati di Piano Pedarreto (1.350m.), Pianagrande (1.450m.), Piano Ruggio  (1.550m.) in funzione dell'innevamento presente.


 

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 20 Gennaio 2011 09:17